VERNICIATURA A POLVERI

Verniciatura industriale a polveri

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Quando si parla di verniciatura industriale a polveri è bene fare una distinzione in base alla polvere stessa, che può essere epossidica, poliestere, epossipoliestere e poliuretanica.


Per la verniciatura viene utilizzata una pistola a carica elettrostatica di ultima generazione, grazie alla quale è possibile effettuare l’erogazione su uno strato che va dagli 80 ai 100 micron per una copertura uniforme del supporto. Infine, la materia prima che non è stata utilizzata confluisce in un apposito impianto di recupero che ne evita la dispersione.


Non esitare a contattare la sede di Curtarolo per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, senza impegno: puoi utilizzare i recapiti presenti a fondo pagina.

Sgrassaggio alcalino a caldo

Il processo di verniciatura industriale a polveri è suddiviso in 10 passaggi. Il primo consiste nello sgrassaggio alcalino a caldo, poi seguito dal primo risciacquo con acqua semiostotizzata. Quindi segue la deossidazione acida, nel caso dell’alluminio, il flash nebulizzato con acqua osmotizzata e la conversione finale nanotecnologica.


Per terminare vengono effettuate l’asciugatura ventilata, la verniciatura a polvere e la polimerizzazione. Ogni prodotto così trattato viene imballato da Tecnover nel migliore dei modi per una consegna sicura.

Trattamenti antibatterici e anticorrosivi

Quando viene effettuata la verniciatura industriale con polveri termoplastiche vengono osservate delle accortezze, tra cui l’impiego di una speciale attrezzatura e consente di ottenere una maggior resistenza agli agenti atmosferici, chimici e abrasivi.


Per ottenere risultati sempre più performanti e ottimizzati, inoltre, sono state sviluppate diverse tipologie di trattamenti, tra cui il trattamento antiabrasivo metalli, antigraffiti, fotoluminescente, effetti multicolor e cromatici, antibatterico e anticorrosivo per i metalli.


Non esitare a contattare la sede di Curtarolo per scoprire tutti i trattamenti di verniciatura a polveri o per saperne di più!

Contatta la ditta per maggiori informazioni sui manufatti sul quale è possibile applicare la verniciatura a polveri

CONTATTACI
Share by: